ALLESTIMENTO SPRINTER MERCEDES DA SYNCRO MILANO EST
Lo Sprinter Mercedes è un mezzo commerciale di grandi dimensioni che Mercedes Benz ha cominciato a produrre e a commercializzare nel 1995. Nel 2006 è stato completamente rivisitato e aggiornato e ancor oggi viene proposto in questa seconda versione che, nelle tipologie più capienti, garantisce portate sino a 2.550 kg e una capacità di carico di 17 metri cubi. I modelli con carrozzeria in lamiera sono disponibili in quattro lunghezze di carrozzeria e tre altezze per il tetto. Sono però prodotte anche versioni per passeggeri, combinate merci + passeggeri ed autotelaio per allestimenti come camion e camper. Basta questo a far capire come il vano di carico dello Sprinter possa essere ottimamente sfruttato come un’officina mobile, uno spazio attrezzato e comodo in cui artigiani e tecnici possono lavorare in cantiere o dal cliente con la stessa comodità e la stessa tranquillità con cui opererebbero all’interno del loro capannone. Syncro Milano Est, nel centro di allestimento di Melzo, propone quindi una serie completa di allestimenti e accessori per attrezzare lo Sprinter come un laboratorio viaggiante e per organizzare gli spazi in maniera da rendere più veloce e semplice il lavoro.
Massima protezione per Sprinter grazie ai rivestimenti Syncro
Allo scopo di salvaguardare le lamiere del vano di carico dagli urti del materiale trasportato, i tecnici della Syncro Milano Est possono consolidare il cassone con protezioni interne specifiche per lo Sprinter. Esistono, ad esempio, robusti pianali in legno multistrato marmato o gommato antiscivolo oppure in alluminio, pannellature per Sprinter in lamiera preverniciata o alluminio con cui ricoprire le pareti laterali, copri paratia, copriruota e protezioni per le portiere.
Allestimenti completi Syncro Ultra per Sprinter a Milano
Gli allestimenti per Sprinter possono includere cassetti, scaffali, valigette portaminuterie, banchi e accessori: tutto il necessario per trasformare lo Sprinter Mercedes in un laboratorio mobile pratico, efficiente e cucito su misura per te. I tecnici di Melzo (Mi), dopo aver ascoltato le tue richieste e valutato le tue esigenze lavorative, sapranno consigliarti la soluzione d’arredo più adatta al tuo furgone. Nell’esempio riportato qui sopra si è scelto di inserire a sinistra delle scaffalature con cassetti e ripiani e a destra un angolo officina con portamorsa basculante.
Un altro esempio: arredo con sistemi di fissaggio per Sprinter
In quest’altro caso vediamo un allestimento con mobili su entrambe le pareti e diversi sistemi di fissaggio sulla paratia di fondo, la parete sinistra e sull'arredo di destra.
Caricare senza fatica sul tetto e nel cassone di Sprinter
Per completare l’approntamento del mezzo da lavoro, Syncro Milano Est può installare anche dei sistemi per caricare materiali e merci anche sul tetto dello Sprinter. I portascale e le bagagliere Syncro sono assolutamente sicuri e, grazie all'utilizzo dei particolari profili in alluminio Ultrasilent, riducono rumori, vibrazioni e consumo di carburante. L’acciaio inox e l’alluminio conferiscono leggerezza e robustezza a tali sistemi, rendendoli adatti a sopportare l'esposizione alle intemperie.
Uno dei prodotti maggiormente richiesti dai clienti di Syncro System Milano Est sono le rampe di carico, disponibili in molti modelli e, con portate da 200 a 1.800 kg. Tutti questi piani sono pieghevoli, per occupare il minore spazio possibile all’interno del vano di carico, e sono costruiti o interamente in alluminio o in alluminio e acciaio.