ALLESTIMENTO RENAULT MASTER DA SYNCRO MILANO EST
Ha trent'anni, ma non li dimostra: il furgone Master della casa francese Renault è nato nel 1981 e da allora si è sempre rinnovato e aggiornato per essere al passo con i tempi. La seconda serie fu infatti introdotta nel 1997, la terza nel 2003, mentre il modello corrente è sul mercato dal 2010. Per la sua "stazza" è di certo uno dei veicoli commerciali più adatti ad accogliere un allestimento Syncro System per officine mobili. Il vano di carico è infatti molto spazioso e regolare e ben si presta ad ospitare i mobili e le attrezzature per furgone prodotte dalla ditta cassolese. Un'azienda che elabora soluzioni personalizzate per ogni esigenza e per qualsiasi modello di mezzo commerciale, compreso il Master, oggi disponibile in varie versioni. C'è il modello a trazione anteriore, che offre un piano di carico molto basso, mentre la versione a trazione posteriore garantisce portate utili maggiori. Il volume di carico arriva fino a 14,8 metri cubi, mentre la portata può raggiungere i 2.232 kg.
Protezioni interne per Master da Syncro Milano Est
Per proteggere le lamiere della carrozzeria interna del Master dagli urti causati da cadute o spostamenti del materiale trasportato, nell'officina Syncro di Melzo (Mi) vengono montati sul Master appositi pianali in legno multistrato o alluminio, pannellature in alluminio o in lamiera preverniciata per le pareti laterali e i rivestimenti per le porte. E per chi esige il massimo della sicurezza, si possono installare anche copriruota, copriparatia e griglie per i vetri.
Arredi Syncro Ultra per il vano di carico di Master
Nel centro Syncro System Milano Est sono inoltre disponibili tutti i mobili e i componenti per la creazione di una vera officina mobile su Master. Uno spazio operativo in cui riporre e trasportare con ordine e in scurezza tutti i materiali e gli utensili necessari al tuo lavoro e all'interno del quale eseguire interventi, riparazioni e muoverti come in laboratorio. Grazie a Syncro, nel vano di carico del Master trovano posto cassetti metallici o in plastica trasparente, scaffali con divisori, contenitori in polipropilene, ripiani da lavoro, fermavaligie, banchetti portamorsa, una valigetta per il pronto soccorso e il portacarta.
Svariate possibilità di arredamento per il Master
L'ampio cassone del Master, spazioso e regolare, permette di installare allestimenti completi, con cassetti, scaffali e tanti altri accessori, o parziali, solo su uno dei due lati o solo sulla paratia di fondo. Nell'esempio qui sopra vediamo un Master con cassetti e ripiani a sinistra e un ampio banco di lavoro sulla destra. La paratia di fondo è attrezzata con un kit formato da rotaia metallica e cinghia per bloccare in sicurezza diverse tipologie di materiali.
Bagagliere e portascale per Master da Syncro a Melzo (Mi)
Non bastasse, da Syncro Milano Est sono a disposizione anche portapacchi, barre portatutto e portascale per Renault Master. Tutte le bagagliere sono modulari e personalizzabili e, per la loro leggerezza e resistenza, consentono di caricare sul tetto con facilità e in assoluta sicurezza. Esse sono inoltre costruite con uno speciale profilo aerodinamico detto Ultrasilent che riduce al minimo vibrazioni, rumori e turbolenze durante la guida.