ALLESTIMENTO OPEL VIVARO

La sua linea semplice e squadrata lo rende la base ideale per qualsiasi allestimento e l’ampiezza del suo vano di carico gli consente di accogliere, al proprio interno, una vera officina mobile. Il Vivaro Opel, furgoncino di media taglia creato nel 2001 dalla casa automobilistica tedesca in collaborazione con la francese Renault, è il mezzo giusto per chi ha bisogno di correre da un capo all’altro della città per eseguire interventi di riparazione o manutenzione e di portare sempre con sé i ferri del mestiere. All’epoca della sua immissione nel mercato, il mezzo Opel inaugurò un nuova stagione per i veicoli commerciali di media grandezza e segnò un punto di rottura con il passato e con gli stilemi dei mezzi costruiti sino ad allora. Il Vivaro si presentava infatti con un look rivoluzionario e molto accattivante e garantiva ai suoi possessori la possibilità di sfruttare al massimo un vano di carico molto capiente, caratterizzato da linee piuttosto regolari e ben definite. Elementi che ancor oggi si ritrovano in questa vettura e che sono stati successivamente copiati anche da altri produttori. Attualmente sono quattro le versioni disponibili dell’Opel Vivaro, per il quale esistono due lunghezze e due altezze diverse. I volumi di carico possono quindi variare da 5 metri cubi a 8,3 metri cubi, mentre la portata va dai 1.000 ai 1.200 kg. I motori, a benzina o diesel, arrivano a sviluppare una potenza di 150 cavalli. Dal 2019 è disponibile la nuovissima versione di Vivaro 2019. 

Allungare la vita di Vivaro 2019 con le protezioni Syncro

01_Pianale in legno marmato per Opel Vivaro 2019 in Lombardia a Melzo.jpg02_Pannellature laterali in acciaio preverniciato per Vivaro 201903_Pianale in legno marmato per Vivaro.jpg

Il sistema più affidabile per proteggere la carrozzeria interna del cassone e garantire lunga vita al tuo Opel Vivaro 2019 è quello di “imbottire” le pareti e il vano di carico della furgonetta con appositi rivestimenti in alluminio, legno o acciaio. I tecnici del centro di montaggio di Melzo (Mi) possono proporre ai clienti un’ampia possibilità di scelta tra le protezioni interne per il Vivaro 2014. I pianali in legno multistrato gommato o marmato oppure in alluminio mandorlato consolidano il pavimento e predispongono il fondale ad accogliere i mobili Syncro, mentre i pannelli in lamiera preverniciata, alluminio o plastica alveolare vengono montati sulle pareti laterali. Ci sono poi i copriruota in acciaio e legno oppure acciaio e alluminio, i copri paratia, le coperture per le porte e le griglie in acciaio per le finestre.

Moduli di allestimento Syncro Ultra per Vivaro 2019 da Syncro a Milano Est

01_Opel Vivaro 2019 allestito con sistema Ultra02_Opel Vivaro 2019 con cassetti metallici, copripassaruota e portavaligie Ultra03_Opel Vivaro 2019 con accessori sistema Ultra04_Opel Vivaro 2019 con cassetti metallici

Le pareti laterali del Vivaro 2019 sono dritte e ben squadrate e si prestano quindi ad essere sfruttate come punto di appoggio per scaffali, armadi e altri moduli per l’allestimento di furgoni. Nelle immagini vediamo un veicolo attrezzato su entrambi i lati, con cassetti, valigette asportabili, un fermavaligie e vari accessori. La paratia di fondo è ulteriormente accessoriata con una barra con cinghia di fissaggio. 

Solo da Syncro: contenitori trasparenti per Vivaro

Per risparmiare spazio pur attrezzando entrambe le pareti del Vivaro, si possono utilizzare le cassettiere con cassetti trasparenti basculanti che, essendo estremamente sottili, producono un ingombro minimo ma consentono allo stesso tempo di stivare una gran quantità di componenti.

01_arredamento-opel-vivaro-201902_Opel Vivaro con arredo Syncro Ultra03_Vivaro 2019 con sistema di bloccaggio del carico 04_barra metallica con cinghia su paratia Vivaro 2019

Nell’esempio riportato qui sopra, invece, diversi cassetti metallici sono stati addossati al lato sinistro del cassone, dove è stata inserita anche una morsa su portamorsa estraibile, mentre sul lato destro è stato fissato un telaio con barra e cinghia di bloccaggio. Lo stesso sistema è stato utilizzato contro la paratia di fondo, che diventa ideale punto di appoggio per il trasporto di materiali e merci anche ingombranti.

Barre in alluminio e acciaio inox per il tetto di Vivaro 2019

01_portatutto per tetto Vivaro 2019 in Lombardia02_portascala su Vivaro 2019

Costruiti in alluminio ed acciaio inox, i portapacchi, le bagagliere e i portascale per Vivaro 2019 di Syncro, si distinguono per l'utilizzo dell'esclusivo profilo Ultrasilent, uno speciale brevetto studiato per abbassare la resistenza aerodinamica delle traverse e ridurre quindi i disturbi durante il trasporto. In questo modo, tra l’altro, si otterranno anche un risparmio di carburante ed una migliore qualità di guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI