ALLESTIMENTO NISSAN NV400 DA SYNCRO MILANO EST
A Melzo, nel centro d'allestimento furgoni Syncro Milano Est, trasformare il vano del nuovo van Nissan NV400 in un'officina viaggiante è un'operazione semplice e veloce. Nel punto di montaggio di Strada Linari sono infatti presenti tutti gli arredi per furgone creati dalla Syncro System per questo particolare modello prodotto dalla casa automobilistica nipponica. All'interno dell'officina si potranno trovare protezioni, rivestimenti, cassettiere, armadi, copripassaruota, piani da lavoro e scaffali fatti su misura e anche una vasta gamma di accessori molto utili per i professionisti del lavoro in movimento. Come sempre, i tecnici specializzati Syncro sapranno utilizzare questi elementi (tutti modulari e componibili) per dar vita a soluzioni d'arredo calibrate sulle richieste dei committenti, altamente personalizzate e in grado di assicurare un perfetto ordine all'interno del laboratorio su ruote e di rendere ancor più funzionale il NV400, pensato proprio per artigiani, tecnici e rappresentanti: gente sempre in movimento e sempre alla ricerca di un veicolo solido e confortevole da adottare come compagno di lavoro. Versatile, adattabile alle più svariate esigenza e parco nei consumi di carburante, il grande van giapponese è un mezzo per tutte le stagioni. Il cassone ha forme squadrate e regolari che facilitano l'allestimento ed è prodotto in tre varianti d'altezza, 4 passi diversi e con trazione posteriore o anteriore a scelta. La sua capienza massima è pari a 10 metri cubi e può contare su un motore turbodiesel dci da 100, 125 o 150 cavalli.
Protezioni per Nissan NV400 da Syncro Milano Est
Il modo migliore per preservare l'integrità dell'officina mobile e della carrozzeria interna del Nissan NV400 è optare per i rivestimenti e le protezioni per furgone Syncro System. Nel centro di montaggio toscano sono disponibili pannellature e pianali pretagliati, preforati, facilissimi da montare e fatti su misura per il nuovo veicolo Nissan. Si tratta di elementi realizzati con materiali durevoli e resistenti ma anche molto leggeri, in modo da non appesantire troppo il vano di carico. Tra i pianali, indispensabili per salvaguardare il pavimento da ammaccature, bozzi e deformazioni, vi sono quelli in legno multistrato marmato o gommato antiscivolo e quelli in alluminio mandorlato, mentre i rinforzi per le pareti laterali, le porte e la paratia, sono prodotti con plastica alveolare, lamiera preverniciata o alluminio mandorlato. Syncro crea anche copriruota e griglie per i vetri dell'NV400.
Un NV400 attrezzato da officina mobile
Le foto qui sopra mostrano un bell'esempio di allestimento del NV400 come officina mobile con componenti Syncro Ultra. Il cassone del furgone è stato infatti attrezzato in modo completo, utilizzando diversi moduli Syncro e sfruttando in maniera intelligente lo spazio disponibile nel vano di carico. La parete sinistra è interamente occupata dai mobili metallici Syncro System; ci sono fermavaligie, cassetti metallici e ripiani di scaffalatura aperti e chiusi, vani portaoggetti, un banchetto in legno che, all'occorrenza, può diventare un comodo piano di lavoro. Non mancano un armadietto con doppia porta e serratura, una grondaia apicale e un portamorsa estraibile. Sul lato destro troviamo un arredo composto da due copripassaruota chiusi con antina metallica, alcuni ripiani di scaffalatura con contenitori asportabili, un secondo portamorsa, questa volta basculante, e una serie di cassetti trasparenti. Sulla paratia poggia un mobile con ripiano di lavoro e quattro cassetti rivolti verso l'esterno.
Tanto spazio libero nel NV400, anche se arredato
Questa seconda soluzione è invece adatta per chi desidera lasciare più spazio al carico e alle merci. L'arredo è essenziale ma ben studiato; comprende copripassaruota chiusi, cassetti metallici e ripiani di scaffalatura aperti e con contenitori in plastica, un banco di lavoro e, sulla paratia di fondo, un sistema di bloccaggio formato da rotaia metallica e cinghia.
Da Syncro Milano Est, bagagliere e portascale per NV400
E per chi non si accontenta di un vano di carico perfettamente arredato ma desidera sfruttare anche la parte sommitale del Nissan NV400, Syncro Milano Est mette a disposizione barre portatutto, portapacchi e portascale specifici per questo furgone. Sistemi sicuri e resistenti che in più, grazie al particolare ed esclusivo profilo aerodinamico Ultrasilent, limitano i rumori e le vibrazioni durante il trasporto e assicurano un buon risparmio sul carburante. Molto gettonate anche le rampe di carico, prodotte in varie lunghezze e dimensioni e con portate sino a 1800 kg.