ALLESTIMENTO PER FIAT SCUDO

Il veicolo più gettonato da idraulici, elettricisti, impiantisti e professionisti del lavoro in movimento, con Syncro System diventa un laboratorio su quattro ruote. Uno spazio organizzato dove operare come all’interno del proprio capannone. Fiat Scudo d’altro canto si presta ottimamente ad essere attrezzato con i prodotti per furgone del Gruppo Syncro che, fin dall’immissione sul mercato della prima versione di questo veicolo, nel 1995, ha prodotto arredi e rivestimenti interni dedicati.Il vecchio Scudo realizzato in cooperazione da Fiat e Citroen/Peugeot, sfruttava il pianale delle vetture monovolume prodotte in comune fra la casa Italiana e quella francesi. Il design, decisamente innovativo per i tempi, e la buona capacità di carico del cassone, rendevano la vettura molto appetibile sul mercato, dove ricevette una strepitosa accoglienza. Nel 2007 Fiat Professional ha fatto compiere un ulteriore passo avanti a allo Scudo, introducendo una nuova versione completamente rifatta, non più basata sul pianale di un veicolo per trasporto persone ma dotata di un vano di carico con dimensioni più grandi e con pareti molto più squadrate e regolari. I motori sono diesel di fabbricazione francese con potenze da 90 a 136 CV e sono ben tre le misure tra le quali i clienti possono scegliere: passo corto basso, passo lungo basso e passo lungo alto. La portata arriva fino a 1.200 Kg e la volumetria di carico fino a 7 metri cubi, nella versione “passo lungo tetto alto”.

Rivolgiti a Syncro Milano Est per allestire Scudo

Syncro System Milano Est, che da molti anni si occupa di allestimenti interni per furgoni, offre un’ampia scelta di componenti ed accessori, allestimenti interni, protezioni e portapacchi per il Fiat Scudo. L’azienda ha inoltre all’attivo diverse migliaia di allestimenti di veicoli commerciali per idraulici, elettricisti, installatori e manutentori.

Fase 1: rivestimenti per Scudo

01_Rivestimento interno per furgone Fiat Scudo in Lombardia02_Pannellature in lamiera per rivestire pareti Scudo da Syncro03_Pianale in legno resinato e pannellature per Scudo Fiat.jpg

Gli operatori di Syncro Milano Est, prima di procedere al montaggio di mobili e componenti, proteggono la carrozzeria interna del vano di carico con una serie di rivestimenti fatti su misura per lo Scudo e progettati allo scopo di consolidare la resistenza di pareti e fondali. Il pavimento del furgone viene infatti coperto con pianali in legno oppure in alluminio e le pareti con pannelli laterali di protezione in lamiera, plastica alveolare o alluminio. Possono inoltre essere installati copriparatia, copriruota e coperture per le porte.

Fase 2: arredamenti per Scudo

01_Scudo Fiat con pianale in alluminio mandorlato e arredo Syncro Ultra02_Scudo con scaffali e cassetti03_Portamorsa estraibile su Scudo04_Fermavaligie con cinghia Syncro Ultra per Scudo

Col sistema Syncro Ultra è possibile arredare in modo pratico e funzionale lo Scudo in base alle esigenze del committente. Scaffalicassetti e valigette rappresentano infatti la soluzione più semplice ed intelligente per riporre e trasportare in maniera ordinata grandi quantità di attrezzature ed utensili, e allo stesso tempo lasciare molto spazio nel vano di carico per il trasporto del materiale.

Tante diverse possibilità di allestimento per Scudo

01_Scudo Fiat allestito con sistema Syncro Ultra02_Scudo con portavaligette, cassetti, contenitori in plastica trasparenti Ultra04_Cassetti trasparenti basculanti su Scudo

La sequenza di immagini riportate sopra mostra uno tra i tanti esempi di allestimenti per Fiat Scudo: sul lato sinistro sono stati posizionati dei cassetti metallici, ripiani di scaffalatura, vassoi per valigette, fermavaligie e contenitori trasparenti, mentre il lato destro è totalmente occupato da cassettiere con elementi trasparenti basculanti, che hanno il duplice vantaggio di essere poco ingombranti e di mostrare chiaramente il loro contenuto in modo da facilitare l’individuazione delle minuterie e dei materiali necessari per eseguire interventi e riparazioni.

Sfruttare anche lo spazio sul tetto di Scudo

01_portapacchi con spondina per Scudo Fiat02_Portapacchi per Scudo da Syncro a Milano Est

E per chi non si accontenta del vano di carico e vuole sfruttare anche lo spazio disponibile sul tetto dello Scudo, la filiale Syncro System Milano Est di Melzo vende ed installa portapacchi, portatutto e portascale, modulari e configurabili secondo le esigenze dei clienti. Tutti i modelli di portapacchi Syncro impiegano le barre ULTRASILENT che, realizzate con uno speciale profilo aerodinamico, riducono significativamente rumori e vibrazioni durante la marcia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI