SCAFFALI, PIANALI, RAMPE, ACCESSORI E PORTAPACCHI PER ALLESTIMENTO FIAT DUCATO
Quando, nel settembre del 2010, la Sevel Sud (Joint Venture Fiat/Citroen/Peugeot di Atessa, in Provincia di Chieti) annunciò la consegna del Fiat Ducato numero 4 milioni, la notizia divenne una conferma ufficiale del successo riscosso dal furgone più grande della Fiat sin dal suo primo ingresso sul mercato, nel 1981. Ad oggi, il Ducato è il veicolo commerciale più venduto in Italia: un mezzo che si adatta perfettamente ad essere allestito per i più svariati scopi lavorativi grazie alla sua carrozzeria, con pareti laterali pressochè verticali e ampio spazio nel vano di carico.
Una pecca il Ducato ce l’ha, ma è la stessa che presenta qualsiasi altro furgone: la fragilità della carrozzeria, non sufficientemente protetta dai costruttori nelle versioni in consegna ai clienti. Syncro System, nella concessionaria di Melzo, in provincia di Milano, offre una soluzione al problema con pianali in legno o alluminio per Ducato, pannellature in acciaio o alluminio per le pareti, copripassaruota e copriparatia per Fiat Ducato.
Una protezione sicura da urti e ammaccature: coperture Syncro per Ducato
Protette le pareti dagli inevitabili urti con conseguenti ammaccature, si può pensare all’arredamento. In base alle esigenze dell’utilizzatore del mezzo, i tecnici di Syncro System Milano Est possono proporre diverse combinazioni di mobili e attrezzature per Ducato. La scelta è resa davvero ampia dalle dimensioni del furgone, che permettono di allestire qualsiasi componente Syncro senza limitazioni: armadi, banchi da lavoro, scaffali, cassetti, contenitori trasparenti.
Con Syncro Ultra, allestimenti su misura per Ducato a Milano
Se c’è bisogno di molto spazio centrale per caricare materiali e merci, è possibile arredare con mobili Syncro System solo una delle pareti laterali, o magari solo la paratia di fondo. Non c’è nulla di prestabilito: a seconda delle richieste del cliente, i tecnici di Syncro Milano Est elaborano un progetto di allestimento del Fiat Ducato su misura. Qui sopra un esempio di officina mobile su Ducato con entrambe le pareti arredate: da notare, a destra, la serie terra cielo di ripiani con contenitori asportabili in plastica.
Trasportare sul tetto di Ducato con barre portatutto Syncro
Syncro System ha inoltre a catalogo un’ampia gamma di sistemi per il trasporto sul tetto del Ducato: portatutto, portascala, bagagliere e portapacchi in acciaio e alluminio, con spondine laterali e rullo posteriore per favorire carico e scarico delle attrezzature con meno fatica e meno rischi.
Accessori di ogni tipo per esaltare la funzionalità di Ducato
In questo Ducato gli accessori svolgono un ruolo molto importante per la funzionalità del furgone: oltre al classico kit lavamani, vediamo una morsa su un portamorsa ribaltabile, una luce a LED che illumina un banco di lavoro, una serie di barre con ganci e poi un elemento importantissimo per garantire l'autonomia operativa anche fuori sede, una macchina combinata generatore compressore collegata a due avvolgicavo.
Chiedi a Syncro Milano Est (nella sede di Melzo) informazioni sugli accessori per illuminare, pulire, tenere in ordine la minuteria: troverai un consiglio valido per ogni tua esigenza, con l’obiettivo di trasformare il tuo Fiat Ducato in una perfetta officina attrezzata su quattro ruote.