ALLESTIMENTO CITROEN BERLINGO

Da Syncro System un allestimento su misura per il primo piccolo furgone di nuova generazione: il Citroen Berlingo, il mezzo furgonato che ha inaugurato una nuova era per la produzione di veicoli commerciali di piccola taglia. Sino al 1996, anno in cui fa la comparsa sul mercato il nuovo modello Citroen, i furgoncini venivano costruiti applicando un vano di carico a forma di cubo al frontale di un’automobile di serie. I veicoli così realizzati erano sicuramente economici e funzionali, ma, quanto a resa estetica e ad aerodinamica lasciavano spesso a desiderare. Infatti questo approccio costringeva i produttori a pesanti compromessi in termini di capacità di carico, di consumi e di qualità della guida. Poi il gruppo Peugeot / Citroen si inventò da zero un veicolo commerciale diverso da tutti gli altri, utilizzabile anche per il trasporto di persone, e finalmente anche bello a vedersi e facile da guidare. La parte anteriore era stata unita in maniera armoniosa col vano di carico, si era posta una particolare attenzione ai motori, alla meccanica e agli accessori, in modo da fornire ai guidatori lo stesso comfort garantito da una automobile di buon livello. Citroen Berlingo fu accolto favorevolmente dai consumatori e negli anni successivi tutte le case automobilistiche emularono lo stile di questo innovativo furgone. Oggi, non a caso, tutti i mezzi di dimensioni contenute seguono gli stessi principi di progettazione. Nel frattempo, nel 2008, la casa produttrice francese ha lanciato la seconda serie del Berlingo che, pur mantenendo l’impostazione dei due posti frontali (o tre stringendosi) più vano di carico, ha dimensioni sensibilmente maggiori ed un’estetica più moderna, con un chiaro richiamo al look delle automobili Citroen attuali. Il vano posteriore è molto più spazioso e, per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti, Citroen ha proposto due versioni per il modello dedicato al trasporto merci: la volumetria della versione corta è 3,3 metri cubi per 625 kg di portata, mentre la versione lunga ha 3,7metri cubi di volume utile e 750 kg. di portata. I motori proposti sono da 1,6 litri, a benzina e diesel, con potenze che arrivano a 111 CV. Ai proprietari di questo gioiellino non resta quindi che impreziosire ulteriormente e rendere ancora più vantaggioso il loro investimento scegliendo di attrezzare il Berlingo con un allestimento Syncro System. L’azienda Syncro, presente a Milano, nella filiale di Melzo, propone ai proprietari del furgoncino Citroen delle soluzioni personalizzate e su misura organizzare al meglio lo spazio del vano carico.

Pianali e pannellature per Berlingo

01_rivestimenti interni in lamiera preverniciata per Berlingo Citroen da Syncro Milano Est02_pianale in legno marmato e pannellature per Berlingo03_furgone Berlingo in Lombardia da Syncro Milano Est con rivestimenti interni.jpg

Per garantire la protezione delle lamiere del vano di carico dagli urti che potrebbero essere provocati dai materiali appoggiati all’interno, Syncro Milano Est installa sul fondo del mezzo dei solidi pianali in legno multistrato o alluminio mandorlato per Berlingo. Alle pareti vengono invece applicati dei pannelli di protezione laterale sagomati secondo la linea del furgone, per il quale sono disponibili anche le coperture per le porte, le protezioni per la paratia e quella per i passaruota.

Arredamento completo Syncro Ultra per Berlingo

01_Berlingo con arredo solo su un lato02_Selle portacavo su Berlingo03_Vassoi portavaligette, cassetti e accessori vari su Berlingo04_Pensile con cassetti trasparenti su Berlingo

Una volta rivestito e protetto, il Berlingo è pronto per ospitare dei pratici e leggeri mobili per furgone sui quali disporre con ordine utensili, attrezzature, minuterie e contenitori. Nel magazzino dell'officina di Melzo della Syncro Milano Est si possono infatti trovare diversi modelli di scaffalicassetti per Berlingo. Componenti che possono essere disposte sul furgone in maniera da attrezzare tutto lo spazio a disposizione o che, per chi desiderasse avere una parte di superficie libera, potranno essere montate solo su un lato del veicolo.

Un allestimento speciale per Berlingo da Syncro MIlano Est

01_Berlingo con arredamento per furgoni Syncro Ultra02_Parete sinistra Caddy con ripiani, cassetti e accessori Syncro Ultra03_Caddy con cassetti trasparenti nuovo sistema Syncro Ultra04_Accesso laterale Berlingo arredato da Syncro con componenti Ultra

Qui sopra vediamo un Berlingo allestito su entrambi i lati con cassetti, copripassaruota con antina, contenitori estraibili in plastica trasparente e accessori di pulizia e per il bloccaggio del carico

Una soluzione molto apprezzata dai clienti è l'allestimento del Berlingo Citroen con cassettiere sottopianale. In questo modo il piano di carico viene rialzato e nello parte inferiore possono essere inseriti dai tre a sei cassettoni estraibili: contenitori spaziosi all’interno dei quali possono essere tenuti sempre sotto mano attrezzi e utensili per il lavoro. Sopra il piano di carico è invece possibile montare altri scaffali e cassettiere oppure si può lasciare libero il pianale per stivare merci e materiali.

Sistemi per arredare il tetto di Berlingo

01_portapacchi per Citroen Berlingo da Syncro a Melzo (Mi)02_portapacchi con rullo e spondine su Citroen Berlingo

Syncro System Milano Est vende ed installa bagagliere, portascale e barre portatutto per Berlingo in acciaio e alluminio. Ricordiamo che i tutti i prodotti da montare sul tetto del Citroen Berlingo sono dotati del profilo Ultrasilent, uno speciale profilo in alluminio studiato proprio per ridurre la resistenza aerodinamica e limitare così le vibrazioni e rumori durante il trasporto.

Il sistema per caricare sul tetto del Berlingo permette di costruire il portacchi o portascale su misura per ogni esigenza!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI