SCAFFALI, PIANALI, PEDANE, ACCESSORI E PORTAPACCHI PER ALLESTIMENTO CITROEN JUMPER

Gli allestimenti Syncro System sono la soluzione ideale per attrezzare i furgoni Citroen Jumper come vere officine mobili. Grande, spazioso, dalle forme squadrate e regolari, il vano carico del modello Jumper di Citroen è infatti una base ottimale per ospitare i mobili e le attrezzature per furgone del Gruppo Syncro, che da 20 anni si occupa esclusivamente di arredare e organizzare il vano di carico dei veicoli commerciali.

Il mezzo prodotto da Sevel Sud, joint venture Fiat/Citroen/Peugeot con sede ad Atessa (Chieti), fin dalla sua immissione sul mercato, nel 1981, ha immediatamente riscosso un enorme successo fra artigiani, manutentori e impiantisti desiderosi di poter disporre di un mezzo con una buona capacità di carico. Nel 2010 è stata annunciata la consegna del quattro milionesimo esemplare del Jumper, che quattro anni prima, era giunto alla sua terza versione. Un modello che presenta un cassone dalla sagoma ampia e regolare e che offre una grande quantità di spazio ottimamente sfruttabile. Fra i veicoli commerciali della stessa categoria il Jumper è indubbiamente quello con pareti laterali più squadrate e più adatte quindi ad ospitare, anche nella parte più alta del vano carico, scaffalature, armadi e allestimenti interni per furgoni.

Protezioni e rinforzi per la carrozzeria di Jumper a Melzo (Mi)

01_rivestimenti per Jumper in alluminio preverniciato da Syncro Milano Est02_coperture per furgone in alluminio mandorlato Citroen Jumper da Syncro Milano Est

Prima di posizionare nel cassone mobili e complementi d’arredo, i tecnici dell’officina Syncro di Melzo (Mi) provvedono a rinforzare pareti e fondo di ogni furgone Jumper con protezioni e rivestimenti su misura. Tutti i proprietari e gli utilizzatori di mezzi furgonati sanno infatti che, spesso la carrozzeria è soggetta a danneggiamenti dovuti agli spostamenti o ad accidentali cadute del carico. Inconvenienti facilmente ovviabili grazie ai pianali in legno o alluminio per Jumper prodotti da Syncro, alle pannellature in acciaio, alluminio o plastica alveolare, ai rivestimenti per le porte, per i passaruota e per le paratie.

Jumper Citroen allestito con arredi Syncro Ultra

01_Jumper con attrezzature Syncro Ultra02_Barre fermacarico fresate su Jumper03_Morsa estraibile e portavaligette Galaxy  per Jumper04_Visione laterale di Jumper con cassetti e scaffali 05_Cassettiere trasparenti per Jumper

L’ampia disponibilità di spazio all’interno del vano carico del Jumper consente di installare i più svariati complementi d’arredo e di lasciare al contempo la massima libertà di azione e di movimento a chi deve operare dentro il furgone officina e ha bisogno di trasportare nel veicolo attrezzature, merci e materiali extra.

Il Jumper può accogliere cassettiere in plastica trasparente e in acciaio, ripiani di scaffalatura, banchi di lavoro, barre fermacarico e armadi. Nell’esempio immortalato nelle immagini qui sopra si nota chiaramente come si sia provveduto alla protezione della carrozzeria con la posa di un pianale in legno marmato e di pannellature laterali in acciaio.

Arredi parziali o completi per Jumper

01_Jumper allestito con sistema Syncro Ultra02_Jumper con cassetti metallici e trasparenti fermavaligie e portamorsa03_Cassettini in plastica estraibili per Jumper04_Fermavaligie con cinghia di bloccaggio su Jumper05_Porta scaletta su porta Jumper

Per chi desidera ricavare uno spazio dedicato esclusivamente al carico dentro il laboratorio viaggiante, gli operatori Syncro propongono delle soluzioni che prevedono il montaggio dei mobili solo su di un lato. L’altra parete e la paratia possono così essere attrezzate con specifiche barre di alluminio con cinghie per il bloccaggio del materiale trasportato. Nell'esempio sopra, tali accessori si trovano sulla paratia, mentre le pareti laterali sono state attrezzate con una serie di mobili e, in particolare, ben 63 contenitori in plastica estraibili opachi e 20 trasparenti. 

Tutto per attrezzare il tetto di Jumper da Syncro Milano Est

01_portapacchi per furgoni a bordo di Jumper02_portascala per Jumper allestito a Melzo (MI) da Syncro

Per i clienti che devono caricare materiali ed attrezzature sul tetto del Jumper, Syncro System propone infine portapacchi specifici per Jumper, bagagliere, portatutto e porta scala. Si tratta di sistemi affidabili e sicuri, realizzati con materiali di alta qualità e con speciali brevetti che consentono di ridurre al minimo le vibrazioni durante il trasporto. Le bagagliere sono inoltre configurabili secondo le personali esigenze di lavoro del cliente. Vediamo nelle immagini un portapacchi in acciaio e alluminio, completo di spondine laterali e rullo posteriore inox, e un portascale ammortizzato a una slitta.

Accessori su misura per Jumper

Il lavoro in cantiere o nei siti indicati dai clienti diventa quindi più facile per i possessori di un Jumper allestito. I mobili e gli accessori per Jumper realizzati da Syncro (dalle rampe di carico ai banchetti portamorsa, dalle luci ai portaestintori, dalle cinghie ai kit lavamani) consentono infatti ad artigiani e tecnici di disporre, dentro ad un furgone, di tutte le comodità di un'efficiente e produttiva officina mobile.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI